Non trovi l’evento adatto a te? Segui i consigli di Speed2Net

Non tutti gli eventi di Business sono uguali, e non tutti sono adatti a noi. Ognuno di noi ha interessi e obiettivi differenti, così come ogni incontro ha contenuti diversi che possono o non possono piacerci. Per trovare l’evento adatto a te, affidati a pochi e semplici consigli. Scopriamoli insieme a Speed2Net.

Gli eventi ai quali partecipiamo non sempre rispecchiano i nostri interessi. Può capitare, infatti, che i contenuti dell’incontro siano lontani da quello che cerchiamo e, di conseguenza, che siano poco interessanti per noi. Questo succede perché molte persone non fanno una selezione degli eventi ai quali vogliono partecipare, ma si iscrivono senza conoscere fino in fondo le argomentazioni di cui tratterà l’incontro. Facendo scelte superficiali e poco informate si rischia di perdere la fiducia negli eventi di Business, arrivando così a pensare che non possano esistere incontri adatti a noi. Per trovare il seminario, il convegno o il webinar giusto, basta seguire pochi step. Scopiamo insieme quali.

Step 1: documentati in anticipo

Di cosa tratta l’evento? Quali sono gli argomenti principali? Prima di partecipare a qualsiasi incontro, scopri quali saranno i contenuti di cui tratterà. In questo modo saprai fin da subito di cosa si parlerà e non rischierai di imbatterti in argomenti che non sono di tuo interesse. Trovare l’evento adatto a te non è difficile: puoi cominciare mettendoti in contatto con persone che hanno i tuoi stessi interessi e scoprire da loro quali sono gli eventi che meritano di essere vissuti riguardo quel determinato argomento che ti appassiona.

Step 2: scopri chi sono i relatori

Per essere davvero ingaggiante, un evento ti deve offrire strumenti e opportunità interessanti. Se l’incontro al quale partecipi si svolge in maniera troppo lineare, non ti coinvolge in qualche attività e non ti offre spunti innovativi, rischierai di perdere velocemente la concentrazione e di disinteressarti al discorso. Prima di ogni evento, informati in anticipo riguardo gli strumenti e le opportunità che questo offrirà. Prediligi i convegni o i webinar che offrono a tutti i partecipanti l’occasione di conoscersi, organizzando un momento di Networking alla fine dell’incontro. In questo modo, al termine dell’incontro, oltre ad aver approfondito le tue conoscenze, avrai anche allargato la tua rete di contatti.

E dopo l’evento? Mantieni i contatti

Quando hai trovato l’evento che fa per te, non ti resta che partecipare e incontrare tanti professionisti con i quali instaurare nuove relazioni professionali. Ma non finisce qui, con Speed2Net puoi coltivare i rapporti con il tuo network in totale facilità. Durante l’incontro, scambia il tuo profilo Speed2Net con le persone che più ti interessano, direttamente tramite l’app. Ti basterà attivare il matching e avvicinare i telefoni, se l’evento sarà dal vivo, oppure potrai inviare il link al tuo nuovo contatto tramite messaggio, se l’incontro avverrà online. Le informazioni si salveranno automaticamente nella Rubrica Dinamica dell’App. Questo strumento raccoglie tutte le informazioni necessarie dei tuoi contatti in un unico posto. Numero di telefono, e-mail, profili social, hai tutto a portata di mano.

Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!