Come ricominciare dopo aver perso il posto di lavoro: la storia di Loretta

Ricominciare può sembrare un’impresa impossibile, ma con i giusti alleati puoi dare una svolta alla tua vita e trovare una nuova strada. Il Networking è un compagno fondamentale quando si è alla ricerca di un nuovo impiego o quando si vuole avviare la propria attività. Loretta è riuscita a farlo, scopriamo insieme come.

Cambiare vita da un giorno all’altro non è sicuramente facile. Dover affrontare un cambiamento grande come la perdita del proprio lavoro può spaventare e la ricerca di un nuovo posto può sembrare un’impresa difficile, quasi impossibile. Con i giusti consigli e i giusti alleati, però, anche una svolta così grande può diventare un’opportunità. Ce lo racconta Loretta, che dopo aver perso il suo lavoro ha deciso di reinventarsi e riscoprire le sue passioni.

La storia di Loretta

Dopo essere riuscita a fare carriera nel campo dell’editoria, Loretta a 38 anni perde il suo lavoro a causa di un taglio al personale. Subito dopo, comincia la ricerca di un nuovo impiego: contatta aziende, invia centinaia di curriculum, senza però ricevere risposte positive. Passano alcuni mesi e Loretta è scoraggiata, dopo tanti buchi nell’acqua le sembra di non avere più le forze per continuare la sua ricerca, fino a quando nella sua mente scatta qualcosa.

Si ricorda di avere un contatto, la sua amica Paola, che di recente ha aperto un campo d’addestramento per cani. Loretta fin da piccola ha sempre avuto una passione per gli animali, in particolare per i cani. Il suo amore l’ha portata a voler addestrare lei stessa il suo ultimo cane, aiutata dai consigli di un bravo maestro che la portava spesso nel suo campo per insegnarle i trucchi del mestiere. Così, senza nemmeno accorgersene, è riuscita a sviluppare un vero e proprio talento.

Loretta decide allora di investire parte della sua liquidazione per entrare in società con l’amica, trasformando la sua passione per gli animali in una opportunità professionale. Inizialmente i clienti consistevano soprattutto in amici e conoscenti, ma successivamente grazie al Networking, al passaparola e agli annunci sulle piattaforme social, il loro piccolo business ha cominciato a farsi conoscere sempre di più.

Oggi Loretta afferma di sentirsi una donna nuova, felice di fare un lavoro che la appassiona. Questo non sarebbe stato possibile se non avesse scelto di ripartire da sé stessa e dalle sue passioni e, soprattutto, non sarebbe stato possibile senza le persone che l’hanno aiutata a riscoprire il suo talento.

Inizia a costruire la tua rete

Con una rete di contatti solida al tuo fianco, anche cambiare vita può risultare più semplice. Comincia insieme a Speed2Net, l’applicazione che ti aiuta a fare Networking e ti permette di incontrare e mantenerti in contatto con nuovi professionisti. Partecipando ai suoi Business Speed Date, brevi incontri conoscitivi, potrai confrontarti con tante persone nuove. L’applicazione farà il resto: ti aiuterà a rompere il ghiaccio abbattendo le barriere iniziali, a coordinare i diversi meeting e a scambiare i contatti con l’altro professionista alla fine dell’incontro. Le informazioni si salveranno automaticamente nella Rubrica Dinamica di Speed2Net.

La Rubrica Dinamica di Speed2Net, ti aiuterà a coltivare le tue relazioni professionali con facilità, raccogliendo tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di restano in contatto con la persona che hai incontrato. Numero di telefono, e-mail, profili social, hai tutto a portata di mano. Inoltre, subito dopo l’incontro potrai appuntarti ciò che ti ha colpito dell’altro direttamente nella Rubrica Dinamica, nella sezione Insight.

Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!