Trovare il lavoro dei propri sogni grazie al Networking: la storia di Alex

Cambiare lavoro non è facile, specialmente se la strada che vogliamo seguire fa parte di tutto un altro ambito professionale. La chiave per riuscirci, però, esiste: sono le persone. Avere qualcuno su cui contare, che riesca ad aprirci la via verso la nostra nuova carriera, è fondamentale. Come trovarlo? Grazie al Networking.

Sì, è vero. Trovare il lavoro dei propri sogni non è un gioco da ragazzi, anzi. Sono poche le persone che purtroppo possono affermare che quello che fanno tutti i giorni è quello che hanno sempre desiderato. Spesso si scende a compromessi e ci si accontenta di ciò che si ha per diversi motivi, e non c’è niente di male. Ma per tutti coloro che sentono il forte bisogno di seguire i propri sogni, esiste un modo per farlo. Ci vuole impegno e perseveranza, ma con i giusti sforzi anche trovare il lavoro che si ha sempre desiderato è possibile. Da dove iniziare? Dal Networking. Scopriamo insieme la storia di Alex, che da semplice impiegata d’ufficio è riuscita a diventare autrice televisiva.

La Storia di Alex

Fin da piccola, Alex è sempre stata affascinata dalla televisione e dai suoi tanti programmi allegri e brillanti. Sognava un giorno di poterci entrare anche lei in quella scatola magica, non come protagonista, ma come ideatrice di nuove storie. La vita però l’ha portata su un’altra strada, quella dell’impiegata in una piccola azienda tessile. Non è mai stato il lavoro dei suoi sogni, ma è il lavoro che le ha permesso di diventare indipendente e cominciare la propria vita adulta.

Dopo anni, però, questo impiego ha cominciato a starle stretto. La solita routine, i soliti documenti da compilare, le solite mansioni, niente di tutto questo la soddisfava più. Così, una sera, uscendo con una sua vecchia compagna di scuola che era riuscita a trovare un lavoro nel campo televisivo, riscopre la sua vecchia passione ormai dimenticata. Comincia subito a informarsi, facendo qualche domanda alla sua amica, e scopre così che quello che le ha permesso di trovare il lavoro in televisione sono stati proprio i suoi contatti.

Tornata a casa, Alex capisce che se vuole cambiare vita la prima cosa da fare è costruirsi una solida rete di persone che appartengono proprio all’ambito nel quale vuole entrare. Inizia quindi a fare mente locale, chiarendo i suoi obiettivi: cosa vuole fare, quali sono le reti televisive che preferisce e quale posizione cerca. Fatto questo, comincia subito la ricerca di nuovi contatti. Cercando profili che rispecchino i suoi obiettivi, Alex conosce persone interessanti, che condividono la sua stessa passione e con le quali può confrontarsi. Così, dopo aver stretto nuove amicizie e costruito solide relazioni, Alex trova finalmente lavoro in una rete televisiva, come assistente autrice. Un piccolo passo, che successivamente le permetterà di dare inizio alla propria carriera.

Come costruire il proprio network

Avere una rete di contatti solida, basata su relazioni di fiducia, è fondamentale per cambiare lavoro e intraprendere la carriera dei propri sogni. Con Speed2Net farlo è facile, bastano poche semplici mosse per costruire un buon network. Scopri gli SpeedLive, brevi incontri conoscitivi organizzati e gestiti dall’applicazione, che ti permettono di incontrare nuovi professionisti in totale facilità. Ogni meeting dura pochi minuti, il giusto tempo per permettere alle persone coinvolte di conoscersi, raccontare brevemente le loro professioni e i loro obiettivi futuri. Al termine dell’incontro, potrai scambiare i tuoi contatti con l’altro partecipante con facilità, grazie alla Rubrica Dinamica di Speed2Net. Attraverso questo tool potrai avere i profili del tuo network sempre aggiornati. Scrivere e messaggiare è semplice, hai tutto quello che ti serve in un unico punto, sempre a tua disposizione.

Comincia subito, scarica Speed2Net e prova subito la Rubrica Dinamica. L’App su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!