SpeedLive

Vuoi rendere felici i tuoi clienti?
Organizza Business Speed Date evoluti

I Business Speed Date sono oggi un’occasione imperdibile per le aziende di innovare, crescere e svilupparsi, ma soprattutto di rendere felici i propri clienti o dipendenti. Lo scopo fondamentale dei professionisti che costituiscono un’azienda è infatti quello di conoscere altri professionisti, confrontarsi e aumentare così la propria rete di conoscenze e di possibili scambi.

Tramite Speed2Net è possibile organizzare con semplicità Business Speed Date evoluti, che, attraverso il supporto di tecnologie innovative, creano il contesto ideale per fare rete, abbassare le proprie barriere ed interagire in modo facile e coinvolgente.

Si chiamano SpeedLive e sono incontri face2face a rotazione tra i Player, i partecipanti. Ogni incontro, denominato Match, ha fasi distinte ed inizia e finisce insieme agli altri in modo sincronizzato. I partecipanti, a turno, potranno:

  • fare una veloce presentazione di sé
  • scambiarsi qualche domanda
  • lasciare un Feedback
  • prendere nota di cosa li ha colpiti (Insight)
  • decidere se connettersi con il Matching

 

Business Speed Date
IN FASE DI PREPARAZIONE

Scopri come funziona l’App S2N

Come si svolge uno SpeedLive?

Si tratta di un Business Speed Date evoluto con incontri face2face tra i partecipanti, denominati Match. I Match si ripeteranno con la stessa dinamica sino a quando si esauriranno gli incontri, o tu deciderai di terminare lo SpeedLive. Gli incontri tra i partecipanti, Players, iniziano e terminano tutti nello stesso momento in modo da garantire una gestione sincronizzata. Ogni Match è costituito da 5 fasi, di cui 4 con durata definita ed una configurabile, scandite da avvisi sonori e visivi attraverso l’applicazione.

  • Fase1: Presentazione Player A
  • Fase2: Presentazione Player B
  • Fase3: Domande e risposte libere
  • Fase4: Compilazione scheda feedback sul Player incontrato, abilitazione o meno del Matching che attiva la compilazione della scheda Insight (cosa ti ha colpito del player incontrato), e scelta la del profilo con cui connettersi
  • Fase 5: Spostamento dei Players verso il Match successivo (durata configurabile)
Di cosa ho bisogno per organizzare uno SpeedLive?

Scarica l’applicazione, registrati, clicca sull’ icona SpeedLive e clicca sul pulsante diventa master oppure scrivi direttamente a info@speed2net.com. Sarai contattato dal nostro team per illustrati le potenzialità di Speed2Net e illustrarti i nostri piani per passare alla funzionalità Master e ricevere il dispositivo Beacon S2N. Cosa aspetti, contattaci e organizza i tuoi SpeedLivedal vivo e online.

Come si organizza uno SpeedLive dal vivo?

Decidi di rendere il tuo evento unico con un Business Speed Date evoluto. Crea uno SpeedLive, scegli la modalità dal vivo, dagli un nome e inserisci il luogo e l’orario in cui si svolgerà. Imposta la durata totale massima e il tempo per lo spostamento dei partecipanti al Match successivo in funzione delle caratteristiche della location. Decidi se far incontrare i partecipanti in postazioni numerate o in modalità libera. Nel primo caso i players riceveranno l’indicazione del numero della postazione in cui recarsi, nel secondo nome cognome e foto della persona da incontrare nell’area dedicata. Clicca sullo SpeedLive appena creato e condividi il link di iscrizione via mail, Whatsapp o il canale che preferisci. Posiziona il Beacon S2N che ti verrà fornito, nell’ambiente in cui si terrà lo SpeedLive in modo da confermare che gli iscritti siano presenti fisicamente ed estendere l’invito a tutti i partecipanti presenti all’evento. 

Come si organizza uno SpeedLive online?

Puoi associarlo ad un webinar, ad un altro evento virtuale o organizzare un’attività di Networking online. Crea lo SpeedLive, scegli la modalità online, dagli un nome e inserisci l’orario in cui si svolgerà. Imposta la durata totale massima e il tempo di attesa dei partecipanti tra un Match e il successivo. Clicca sullo SpeedLive appena creato e condividi il link di iscrizione via mail, Whatsapp o il canale che preferisci.  

Come si gestisce uno SpeedLive dal vivo?

In ogni momento potrai visualizzare le iscrizioni. Prima di avviare lo SpeedLive ti verrà chiesto di confermarle e, in funzione del numero di iscritti, se far incontrare i partecipanti in postazioni o liberamente. Lo  “Start” attiverà l’associazione dei Players nei vari Match e lo SpeedLive. Potrai visualizzare sull’App lo svolgimento di ogni Match visualizzando le varie fasi che coinvolgono i Players e il tempo residuo al Match successivo. Lo SpeedLive si svolgerà in modalità “automatica” secondo i tempi impostati in fase di creazione. In alternativa puoi decidere di gestire lo SpeedLive in modalità “manuale” utilizzando il tasto di pausa. Azionandolo, lo SpeedLive verrà sospeso al termine del Match in corso. Potrai riprendere in modalità automatica lo SpeedLive ed i Match, cliccando su tasto Play.

Come si gestisce uno SpeedLive online?

In ogni momento potrai visualizzare le iscrizioni e verificare eventuali iscrizioni anomale. Chiudendole attiverai l’associazione dei Player nei vari Match e l’applicazione ti mostrerà il tempo complessivo di ogni match. Lo “Start” attiverà l’associazione dei Players nei vari Match e lo SpeedLive, segnalando ai partecipanti l’inizio del primo Match in 3 minuti. Potrai visualizzare sull’App lo svolgimento di ogni Match visualizzando le varie fasi che coinvolgono i Players e il tempo residuo al Match successivo. Lo SpeedLive si svolgerà in modalità “automatica” secondo i tempi impostati in fase di creazione. In alternativa puoi decidere di gestire lo SpeedLive in modalità “manuale” utilizzando il tasto di pausa. Azionandolo, lo SpeedLive verrà sospeso al termine del Match in corso. Potrai riprendere in modalità automatica lo SpeedLive ed i Match, cliccando su tasto Play. In caso di segnalazioni da parte dei partecipanti, il Master potrà sempre arrestare lo SpeedLive in anticipo.

Devo essere sempre presente durante lo svolgimento?

In linea teorica SpeedLive termina da solo alla fine dei Match previsti o alla scadenza del tempo totale impostato, ma nello svolgimento dal vivo è consigliabile che il Master sia presente per sospenderlo, riattivarlo o terminarlo in caso di necessità.

Come funziona il feedback sull’evento?

Al termine dello SpeedLive o in caso di uscita anticipata, al Player viene richiesto di compilare una scheda di Feedback. La scheda sull’evento riporterà alcune domande chiuse e pre-impostate per valutare il contenuto dell’evento, la sua organizzazione e la fruizione di servizi aggiuntivi come coffee break, aperitivi e altro ancora.

Posso tenere traccia degli SpeedLive organizzati e dei loro partecipanti?

Si, puoi visualizzare lo storico dei tuoi SpeedLive e accedere ai Feedback sull’evento ricevuti dai Players. Inoltre accedendo alla tua Rubrica S2N Master puoi visualizzare le informazioni di registrazioni dei partecipanti che saranno sempre aggiornate per poterli invitare al tuo prossimo evento.

Business Speed Date

Cosa aspetti scarica l’App S2N!
Metti in moto il tuo business!

Business Speed Date

Matching

Con il Matching ti connetti in modo semplice alle persone che incontri nella vita di ogni giorno o nei contest decidendo quali informazioni condividere con loro: queste saranno accessibili e organizzate nella tua Rubrica S2N e sempre aggiornate, anche in caso di modifiche successive. In questo modo non perderai di vista le persone importanti.

APPROFONDISCI

Contest S2N

I Contest S2N sono Business Speed Date evoluti con incontri face2face a rotazione ideati per mettere i partecipanti a proprio agio e aiutarli ad abbassare le barriere, conoscersi e connettersi, attraverso un’esperienza veloce e coinvolgente.

APPROFONDISCI

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!