Matching

Usalo per creare un Network Professionale sempre aggiornato

Il matching è la funzionalità dell’App Speed2Net che ti permette di creare con facilità il tuo Network Professionale, fondamentale per sviluppare il tuo Business o semplicemente per migliorare la tua posizione lavorativa. Puoi usare il Matching, ovvero compatibilità/abbinamento, per connetterti alle persone che incontri nella vita di ogni giorno o quando partecipi ad un SpeedLive.

Se vuoi usare il Matching nella vita di tutti i giorni, ti basterà avvicinare il telefono con quello della persona che ti sta di fronte. Mentre se partecipi a uno SpeedLive, ti basterà semplicemente abilitarne la funzione. Con il Matching, tu e i tuoi futuri partner, potrete condividere informazioni professionali e personali sempre aggiornate, grazie alla Rubrica dinamica S2N che salva ogni modifica. La rubrica S2N consente di creare oltre al Profilo S2N base con nome, mail e numero di telefono, anche  profili S2N Premium  con informazioni aggiuntive come ruolo professionale, azienda, settore, passioni, interessi ed altro. Potrai affiancare alla tua foto un logo, caricare i tuoi biglietti da visita, inserire i profili social e inviare richieste di collegamento in automatico con i tuoi profili Linkedin e Twitter. Così avrai la possibilità di scegliere fra più profili, il più adatto da condividere in ogni specifico incontro.

 

Networking professionale
IN FASE DI PREPARAZIONE

Per creare il tuo Network Professionale, non dovrai più utilizzare bigliettini di carta per annotare frettolose informazioni sui tuoi interlocutori né accumulare biglietti da visita che diventeranno obsoleti in poco tempo. Il processo sarà digitale, strutturato ed organizzato.

Completa e organizza  il tuo Network Professionale aggiungendo alla Rubrica S2N i tuoi vecchi contatti, inviandogli una semplice richiesta di connessione attraverso i canali che preferisci.

 

Scopri come funziona l’App S2N

Scaricare l’App è gratuito?

Si scaricala e inizia ad usarla con il profilo base per connetterti e partecipare agli SpeedLive per conoscere nuove persone.

Che cos’è un profilo S2N?

E’ l’insieme delle informazioni identificative e di contatto che trasferirai alla persona con cui vuoi connetterti.

Come si crea un profilo S2N?

Clicca sull’icona Profilo e poi crea Profilo, dagli un nome e scegli quali tipo di infomazione di natura professionale o personale aggiungere:

  • Contatto (Mail,Tel,Cellulare, Indirizzo)
  • Identificativa (Settore, Azienda, Ruolo, Passioni, ecc)
  • Biglietto da visita
  • Social Network 
Posso creare piu’ profili S2N?

Certo, oltre al profilo base gratuito con la versione PRO puoi creare diversi Profili S2N, dal piu’ semplice con il solo numero di telefono, a profili piu’ completi con più informazioni.

Come si scambia un Profilo S2N?

Puoi scambiare un profilo per volta, per farlo premi il tasto Matching, seleziona il profilo con cui vuoi connetterti e avvicina il tuo telefono a quello dell’altra persona.

Posso scambiare il profilo con una persona che non ha l’App Speed2Net?

Si, hai tre modalità per farlo. Con la prima puoi invitarlo a scaricare l’app, con la seconda invece puoi generare con S2N un QR code che potrà essere letto dalla fotocamera dell’altra persona. In questo modo trasferirai le informazioni principali come avviene per una vCard , ma in modo statico. Infine potrai generare un link con il tuo profilo da inviare.

Cosa vuol dire connessione dinamica?

Le rubriche sono statiche ovvero, se i tuoi contatti cambiano le proprie informazioni, queste non si aggiornano sul tuo telefono. S2N ti consente di superare questo limite, infatti se tu apporti delle modifiche alle informazioni dei tuoi profili queste si aggiorneranno sulla rubrica S2N delle persone con cui hai condiviso il profilo modificato. Se invece sono le persone con cui sei connesso ad aggiornare le informazioni del proprio profilo, allora anche tu potrai visualizzare nella tua Rubrica S2N le modifiche da loro apportate.

Le informazioni di contatto vengono caricate anche sulla rubrica del telefono?

Le informazioni della Rubrica S2N saranno visibili nella tua rubrica del telefono solo se abiliterai la funziona di sincronizzazione. In tal caso i contatti S2N saranno identificabili con un’icona riconoscibile. Qualora tu decida di disabilitare la funzione di sincronizzazione tutti i contatti S2N non saranno più visibili nella rubrica del tuo telefono.

Posso usare la Rubrica S2N come una normale rubrica?

Si, potrai effettuare chiamate, attivare le mail e usare tutte le funzioni di una normale rubrica.

Posso cambiare il nome del mio Profilo S2N o eliminarlo?

Puoi tranquillamente cambiare il nome del tuo profilo, se invece lo cancelli perderai il collegamento dinamico con le persone con cui ti sei connesso con quel profilo. Queste persone non vedranno le tue informazioni aggiornate nel caso tu le modifichi nella tua Rubrica S2N.

Cosa succede se modifico, cancello o aggiungo informazioni ai miei Profili S2N?
  • Se modifichi o elimini le informazioni di un profilo che hai condiviso, queste saranno modificate o eliminate nella rubrica dei contatti connessi attraverso quel profilo.
  • Se aggiungi un’informazione non esistente ad un profilo già condiviso, questa non verrà aggiunta in automatico nella Rubrica S2N dei contatti connessi attraverso quel profilo. Per farlo dovrai inviare una nuova richiesta di Matching, che dovrà essere approvata dal tuo contatto.

 

Posso invitare i miei vecchi contatti su S2N?

Si, ti basterà selezionare il profilo che vuoi inviare, copiare il link e cliccare sul canale che preferisci utilizzare whatsapp, mail, sms o il social preferito. Se le persone hanno già l’applicazione potranno connettersi a te accettando l’invito, in alternativa riceveranno l’invito a scaricare S2N. Il link si disattiverà dopo due giorni in modo che non possa essere utilizzato da altre persone nel caso venga condiviso nel web.

Posso cancellare il mio Account S2N e cosa succede alle mie informazioni?

Si, in qualsiasi momento puoi eliminare il tuo account che è l’insieme di tutti i tuoi profili. In automatico le informazioni ad essi associate non saranno più visibili dai tuoi contatti.

Networking professionale

Cosa aspetti scarica l’App S2N!

Networking professionale

Matching

Con il Matching ti connetti in modo semplice alle persone che incontri nella vita di ogni giorno o nei contest decidendo quali informazioni condividere con loro: queste saranno accessibili e organizzate nella tua Rubrica S2N e sempre aggiornate, anche in caso di modifiche successive. In questo modo non perderai di vista le persone importanti.

APPROFONDISCI

Contest S2N

I Contest S2N sono Business Speed Date evoluti con incontri face2face a rotazione ideati per mettere i partecipanti a proprio agio e aiutarli ad abbassare le barriere, conoscersi e connettersi, attraverso un’esperienza veloce e coinvolgente.

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!