SpeedLive

Ti interessa fare networking?
Partecipa ai nostri Business Speed Date evoluti

Se vuoi fare networking, gli SpeedLive sono quello che fa per te. Possono migliorare la tua situazione professionale, farti trovare lavoro, nuovi clienti, o semplicemente ottimizzare e sviluppare il tuo Business.

Gli SpeedLive sono Business Speed Date evoluti che creano il contesto ideale per abbassare le proprie barriere, conoscersi e connettersi, attraverso un’esperienza veloce e coinvolgente.

Possono esser dal vivo o online e il loro funzionamento è semplice ed immediato. Il loro scopo rimane identico: ingrandire la tua rete di contatti, basandosi su incontri face2face che ti permettono di interagire per alcuni minuti con la persona che hai di fronte.

Sarà così più facile ed efficace fare networking, perché solo grazie all’interazione e allo scambio di poche parole, è possibile avvertire se c’è affinità o empatia con il proprio interlocutore e decidere quindi se includerlo nella propria rete.

Solo in questo modo, potrai costruire un Business Network di valore.

 

fare networking
IN FASE DI PREPARAZIONE

Come fare networking partecipando a uno SpeedLive

Partecipando a uno SpeedLive reale, dovrai semplicemente recarti sul luogo dell’evento e ricevere l’invito a partecipare come Player dal Master, l’organizzatore dell’evento.

Se parteciperai a uno SpeedLive online, ti basterà cliccare sul link presente nell’invito o nel webinar.

Nel caso tu sia già in possesso dell’App Speed2Net confermerai la tua partecipazione. In caso contrario scaricherai l’App e poi darai conferma.

Al momento prestabilito il Master inizierà lo SpeedLive e l’App ti guiderà passo passo, indicandoti chi dovrai incontrare, dove (nel caso di Business Speed Date dal vivo) e quali saranno i tempi di svolgimento. A questo punto avrà inizio il Match, l’incontro face2face.

Il Match ha un tempo prestabilito, fasi definite ed inizia e finisce insieme agli altri:

  • ti presenti dicendo chi sei e cosa fai
  • ascolti la presentazione del tuo partner
  • fai e ricevi qualche domanda di approfondimento
  • lasci un feedback per il tuo partner e decidi se connetterti con lui attraverso il Matching, abilitando le due fasi successive:
    • prendi delle note personali sul partner che hai incontrato, Insight
    • scegli il profilo con cui connetterti dinamicamente per fare networking

Lo svolgimento degli SpeedLive dal vivo e online, è molto simile. L’unica differenza è che l’App, nelle prime tre fasi dello SpeedLive Online, attiverà un flusso video integrato attraverso la telecamera del telefono.

Al terminerà del Business Speed Date potrai dare un feedback sull’evento e ricevere quello delle persone incontrate. In caso di reciproco interesse, troverai organizzate nella tua Rubrica S2N le loro informazioni, i loro Feedback e i tuoi Insight.

Cosa aspetti? Inizia a fare networking, partecipando agli SpeedLive, Business Speed Date coinvolgenti ed efficaci.

Scopri come funziona l’App S2N

Come posso partecipare ad un SpeedLive?

Iscriviti e partecipa a manifestazioni ed eventi che lo prevedano.

Come si svolge uno SpeedLive dal vivo?

Una volta arrivato nel luogo dell’evento riceverai una richiesta di iscrizione allo SpeedLive. Ti basterà confermare l’invito e al momento prefissato recarti nella zona di incontro predisposta dal Master. Nel caso di svolgimento senza postazioni ti verranno fornite delle targhette identificative, dove scriverai il tuo cognome in modo visibile.

Iniziato lo SpeedLive, attraverso l’applicazione ti verrà indicato il nome della persona da incontrare o in alternativa il numero della postazione in cui recarti per iniziare il tuo primo Match.

Una volta terminato l’incontro facetoface, l’App ti mostrerà il numero di postazione del Match successivo o in alternativa il nome della persona da incontrare nell’area di incontro e il tempo che manca al nuovo Match. La procedura verrà ripetuta sino al termine dello SpeedLive.

I Match si svolgono simultaneamente con tempi sincronizzati. Al termine dello SpeedLive riceverai una scheda per la valutazione dell’evento e dei servizi fruiti. Ritroverai organizzate nella tua Rubrica S2N i feedback e gli insight delle persone incontrate in caso di Matching da parte di entrambi.

Come si svolge uno SpeedLive online?

In questo caso riceverai un link a cui iscriverti da parte del Master via mail o attraverso altri canali o associato ad un webinar. Ti basterà cliccare sopra per confermare la tua iscrizione.  Al via dello SpeedLive ti arriverà una notifica che ti avverte che il primo incontro inizierà dopo 3 minuti. Da questo momento in poi lo svolgimento sarà lo stesso dello SpeedLive dal vivo tranne che per l’interazione con l’altra persona che avverrà in modalità virtuale attraverso la telecamera del tuo telefono. L’applicazione avvierà in automatico la telecamera e ti guiderà con avvisi sonori e visivi nelle varie fasi.

Cosa devo avere per partecipare ad uno SpeedLive?

Scaricando l’App verrà creato in automatico un tuo profilo base con le informazioni usate per l’iscrizione: foto, nome, telefono, mail. Questo profilo sarà sufficiente per partecipare agli SpeedLive e connettersi alle persone in caso di Matching. Naturalmente potrai modificarlo e ne potrai creare di nuovi con informazioni più complete abilitando la versione Pro.

Come si svolge un match?

Ogni Match è costituito da fasi con tempi prestabiliti, scandite da avvisi sonori e visivi attraverso l’applicazione.

  • Fase1: Presentazione player A
  • Fase2: Presentazione player B
  • Fase3: Domande e risposte libere
  • Fase4: Compilazione scheda feedback sul player incontrato, abilitazione o meno del Matching che attiva la compilazione della scheda Insight (cosa ti ha colpito del player incontrato) e la scelta del profilo con cui connetterti
  • Fase5: Spostamento verso il luogo di incontro del player successivo
Come avviene il matching durante uno SpeedLive?

Dopo la fase dedicata a domande e risposte, potrai scegliere se connetterti alla persona appena incontrata selezionando Matching nella scheda di feedback. Non sarà necessario avvicinare i telefoni. Se anche la persona che hai incontrato lo farà, alla fine dello SpeedLive verrete collegati in automatico con le informazioni contenute nei profili scelti.

Quanti match farò?

Il numero dei Match e quindi di persone che incontrerai sarà deciso dal Master in funzione delle persone iscritte e del tempo a disposizione. Potrebbe capitare che tu debba saltare un Match e attendere quello successivo. Questo ti verrà segnalato dall’App.

Incontrero’ anche persone che conosco già?

Se la persona è già presente nella tua Rubrica S2N l’applicazione lo rileva e non la incontrerai. Se necessario ti verrà richiesto di saltare un match.

Posso abbandonare o sospendere un SpeedLive durante il suo svolgimento?

In caso di necessità potrai sospendere la tua partecipazione con il tasto pausa, per poi riprenderla successivamente. In tal modo perderei solo i turni che si svolgeranno sino alla riattivazione. Potrai anche decidere di abbandonare lo SpeedLive anzitempo con il tasto fine, e dare un feedback finale sull’evento.

fare networking

Cosa aspetti scarica l’App S2N!
Metti in moto la tua Vita!

fare networking

Matching

Con il Matching ti connetti in modo semplice alle persone che incontri nella vita di ogni giorno o nei contest decidendo quali informazioni condividere con loro: queste saranno accessibili e organizzate nella tua Rubrica S2N e sempre aggiornate, anche in caso di modifiche successive. In questo modo non perderai di vista le persone importanti.

APPROFONDISCI

Contest S2N

I Contest S2N sono Business Speed Date evoluti con incontri face2face a rotazione ideati per mettere i partecipanti a proprio agio e aiutarli ad abbassare le barriere, conoscersi e connettersi, attraverso un’esperienza veloce e coinvolgente.

APPROFONDISCI

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!