Skip to main content
Business Meeting con SpeedDate come organizzarlo?

Business Meeting con Speed Date, come organizzarlo?

Organizzare un momento di Networking durante un Business Meeting può diventare una situazione piuttosto difficoltosa da gestire, soprattutto quando si ha poco tempo e non si hanno i mezzi adatti. Si rischia di incappare in situazioni in cui la mala organizzazione porta all’isolamento di chi è più timido oppure al trambusto più generale. Speed2Net ha la soluzione per rendere i tuoi eventi i contesti ideali, per chiunque, per ampliare la propria rete di conoscenze.

Fare Networking è sicuramente la chiave per raggiungere il successo in qualsiasi settore. Non sempre, però, i Business Meeting a cui partecipiamo ci regalano quell’esperienza di cui avremmo davvero bisogno, poiché troppo disorganizzati e caotici. Quando siamo noi gli organizzatori vogliamo che tutto scorra liscio come l’olio e che i nostri ospiti abbiamo la possibilità di confrontarsi e conoscersi nel modo più proficuo possibile. Noi di Speed2Net, lo sappiamo molto bene. Utilizzando i nostri SpeedLive, Business Speed Date sincronizzati, organizzare i vostri incontri sarà semplice ed estremamente rapido.

 

La storia di Giulio

Giulio ricopre la posizione di senior event manager, presso l’azienda UltraEvents. Ha molta esperienza, ormai di eventi ne ha organizzati davvero a centinaia. È stufo dei soliti aperitivi. Sa bene che chi è timido rimane isolato a sorseggiare il suo drink controllando ossessivamente l’orologio. Intanto chi già si conosce parla degli stessi identici argomenti già affrontati all’incontro precedente. La situazione peggiore, però, si verifica quando Giulio invita il personaggio più in voga del momento. Ecco che magicamente questo si trasforma in una calamita. Tutti gli altri invitati vogliono parlare solamente con lui.

Fortunatamente, Giulio è un tipo che sa stare al passo coi tempi. Il suo sapersi adattare e la sua innata curiosità verso le innovazioni sono sicuramente i suoi punti di forza. Sta cercando uno strumento da inserire nei momenti di Networking. Vorrebbe qualcosa che possa aiutare i suoi ospiti ad affrontare il naturale imbarazzo del primo incontro. Qualcosa che faccia da rompighiaccio, insomma. Spesso fatica anche a creare l’atmosfera ideale per favorire le nuove conoscenze, a causa del basso livello di engagement degli invitati. Sta cercando, in qualche modo, un rimedio per rendere i suoi ospiti più attivi e partecipativi.

Inserendo una sessione di incontri One-to-One, prima dell’aperitivo, Giulio è riuscito a trovare una soluzione ad entrambi i suoi problemi. Così facendo, gli invitati hanno avuto l’opportunità di rapportarsi con tante persone in modo rapido ed efficace, e dopo una prima conoscenza avvenuta durante lo SpeedLive, hanno potuto approfondire i contatti più interessanti, durante l’aperitivo.

Che strumento ha usato Giulio? Ovviamente stiamo parlando si Speed2Net.

 

Come organizzare uno Speed Date efficace durante un Business Meeting

Con Speed2Net,

potrete pianificare e coordinare i momenti di Networking in modo davvero intelligente. In modo casuale, round dopo round, tutti quanti avranno un’occasione per trovarsi faccia a faccia. Ci penserà la nostra applicazione a gestire le postazioni. Al termine dell’incontro, in caso ci sia interesse da entrambe le parti si potrà decidere di fare il match e di conseguenza scambiare il contatto. Successivamente le informazioni del nostro nuovo contatto verranno automaticamente salvate all’ interno della Rubrica Dinamica all’interno dell’app.

 

Hai bisogna di organizzare un evento di Networking e hai poco tempo a disposizione? Clicca su questo link per richiedere una demo gratuita:

richiedi una Demo

 

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!