Contatti da tutto il mondo: come trovarli grazie a Speed2Net
Lavorare a 1000 chilometri di distanza è possibile? Certo, grazie al Networking di Speed2Net puoi aggiungere contatti alla tua rete da tutto il mondo e rimanere connesso con loro in qualunque momento. Conoscere persone di paese lontani, fisicamente e culturalmente, può dare la svolta alla carriera di ogni professionista, ampliando le sue conoscenze e le possibilità di crescita. Scopriamo insieme come fare!
Un italiano, un tedesco e un australiano. Sembra l’inizio di una barzelletta vero? Ma con il Networking non si scherza, perché è proprio chi riesce a farlo al meglio che può incontrare persone da tutto il mondo. Avere una rete internazionale non solo può dare a un professionista tantissime possibilità di carriera in più, ma può aiutare un lavoratore a crescere e ad aprire la propria mente a nuove culture. Inoltre, conoscere altri mercati può dare a ogni persona nuovi spunti per accrescere il proprio business con idee che hanno già riscosso successo in altri mercati. In tanti, infatti, sbirciano altre nazioni per imparare e per “rubare” nuovi spunti che possono servire a migliorare il lavoro in uno specifico settore. Comincia a farlo anche tu, conoscere professionisti da tutto il mondo non è difficile, scopriamo insieme come farlo.
L’inglese è un must-have
Ormai è risaputo, bisogna conoscere l’inglese. Chiunque voglia entrare in mercati internazionali e incontrare persone da diversi luoghi del mondo ha bisogno di conoscere almeno questa lingua, diventata ormai universale. Niente paura, non devi essere madrelingua per avere piccole conversazioni o per riuscire a leggere un semplice articolo. Bastano le nozioni base per cominciare ad aprirsi a un mondo nuovo. Per impararle ti basterà iscriverti a un corso serale, poche lezioni senza impegno, e piano piano comincerai a sentirti più sicuro con la lingua. Oppure, esistono tante applicazioni, anche gratuite, che ti permetteranno di imparare la lingua in modo facile e divertente. Comincia subito!
Online puoi arrivare ovunque
Con lo sviluppo tecnologico e l’avvento di internet la nostra vita è cambiata radicalmente. E anche se in molti pensano sia stato un cambiamento in negativo, in realtà ci ha portato tantissimi vantaggi, uno in particolare: la possibilità di essere in contatto con tutto il mondo. Per conoscere potenziali, clienti o collaboratori da nuovi paesi ti basterà entrare a far parte di alcune community online. Puoi cominciare da quelle dei social ormai conosciuti da tutti; segui persone interessanti per te e che pensi possano aggiungere valore alla tua rete di contatti, scambia con loro opinioni e impara qualcosa di nuovo sulla loro cultura del lavoro. Anche da semplici scambi come questo si possono acquisire conoscenze nuove, arricchendo il proprio bagaglio culturale e allargando così i propri orizzonti lavorativi.
Come aggiungere alla propria rete contatti internazionali
Grazie a Speed2Net , scambiare informazioni con nuove persone è semplice. Puoi scegliere di ricercare professionisti interessanti online per poi scambiare con loro tutti i tuoi contatti direttamente tramite l’applicazione. Oppure puoi provare a partecipare agli SpeedLive: brevi incontri conoscitivi organizzati e gestiti dall’applicazione. Facile, no? Qualunque sia la tua modalità preferita di Networking puoi tenere tutti i tuoi nuovi contatti in un unico posto: la Rubrica Dinamica di Speed2Net. Inoltre, se alcune informazioni nei loro profili cambiano, non c’è bisogno di preoccuparsi.
La Rubrica Dinamica di Speed2Net cambia con loro. Ogni volta che avverrà una modifica, questa sarà registrata dall’applicazione e le informazioni del nostro network saranno aggiornate in tempo reale. Speed2Net è un ottimo modo per scambiare informazioni complete e mai obsolete. Attraverso questo strumento possiamo condividere sia numero di telefono, mail e profili social sempre aggiornati.
Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.