Gli eventi ibridi, il Phygital e il Networking post-pandemia
Con le riaperture dopo il lockdown tornano anche le occasioni per vedersi di persona, per conoscere nuovi potenziali collaboratori e per fare Networking. Gli eventi diventano ibridi e il nuovo fenomeno del Phygital ci offre l’opportunità di incontrarci dal vivo in totale sicurezza.
La pausa del Lockdown
Durante la pandemia le occasioni per incontrarsi e fare nuove conoscenze sono diminuite drasticamente. Uno dei settori che ha risentito di più del lockdown è stato proprio quello degli eventi. Da una ricerca dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica, in collaborazione con Federcongressi&eventi, infatti, emerge che in Italia durante l’emergenza sanitaria sono stati cancellati il 70% dei congressi e degli eventi. Per rimediare alla grande perdita, alcuni di questi sono stati trasferiti sulle piattaforme online che, durante tutto il periodo di lockdown, ci hanno permesso di rimanere connessi nonostante la lontananza.
Con l’arrivo delle riaperture, però, ritornano le occasioni per incontrarsi di persona e, come tornano gli aperitivi nei bar, le cene al ristorante e la pausa caffè con i colleghi in ufficio, tornano anche gli eventi di business, che ora però hanno una nuova veste.
Sicurezza, una nuova priorità
Le norme anti-Covid ci hanno resi più attenti, oggi quando usciamo e incontriamo nuove persone cerchiamo soprattutto sicurezza. Gli eventi ibridi e il nuovo fenomeno del Phygital in questo ci vengono incontro, permettendoci di partecipare a eventi dal vivo pur mantenendo sempre un alto livello di organizzazione e di gestione, fornitoci dal mondo digitale. Gli eventi ibridi, o eventi Phygital, sono infatti una tipologia di eventi dove il mondo reale (Physical) incontra quello digitale (Digital). Sono momenti di incontro dal vivo organizzati tramite applicazioni o piattaforme online, che permettono di gestire in totale sicurezza i meeting tra i tanti partecipanti. È proprio in queste occasioni che ognuno di noi può avere l’opportunità di allargare e costruire la propria rete di contatti conoscendo nuove figure professionali potenzialmente interessanti.
Gli eventi ibridi Speed2Net
Ti stai chiedendo dove trovare questi eventi? Come si può partecipare? Se questi eventi fanno per te? A tutte queste domande c’è un’unica risposta: Speed2Net. Grazie a questa applicazione è possibile organizzare e partecipare a eventi di business in ogni momento, sia offline che online. Per fare Networking, gli SpeedLive sono un’occasione unica: sono Business Speed Date evoluti che offrono l’opportunità di incontrare nuovi professionisti e di decidere se instaurare con loro relazioni durature. Sono strutturati in brevi incontri gestiti e organizzati direttamente dall’applicazione, che ti suggerirà chi incontrare e gestirà il tempo a disposizione per il colloquio.
Questa modalità permette ai partecipanti di abbattere le barriere formali e crea un contesto ideale per conoscersi e connettersi. Sia dal vivo che da remoto, questi eventi rappresentano un’esperienza veloce e coinvolgente, perfetta per arricchire il proprio network. Al termine del meeting poi saranno gli stessi partecipanti a scegliere se restare in contatto o no con l’altra persona. Se l’opinione dell’altro è positiva, i professionisti potranno scambiarsi i profili direttamente tramite l’applicazione Speed2Net.
Partecipare a un Business Speed Date è semplice: se l’evento è dal vivo basterà recarsi sul luogo dell’evento e ricevere l’invito a partecipare come Player dal Master, l’organizzatore dell’evento. Se invece l’evento si svolgerà online, basterà selezionare il link presente nell’invito o nel webinar e poi confermare la partecipazione sull’App Speed2Net. Una volta registrati tutti i partecipanti, il Master inizierà lo SpeedLive e l’App ti guiderà passo dopo passo.
Non perdere l’occasione di allargare la tua rete di contatti, approfondendo relazioni professionali e instaurandone di nuove. Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.