Networking democratico? Come conoscere tutti senza fare distinzioni

Non tutti gli eventi di Business sono uguali. Spesso, a questi incontri può capitare l’opportunità di incontrare personaggi di spicco, che però non sempre hanno tempo da dedicarci. A volte queste persone sono troppo ricercate e non riescono a interagire con tutti i partecipanti. Con i Business Speed Date di Speed2Net, hai la possibilità di incontrare tutti, scopriamo come.

Vi è mai capitato di partecipare a un evento di Business nel quale volevate conoscere una persona famosa che ammirate, ma di non essere riusciti a parlarci per le troppe persone interessate? Purtroppo, questa tipologia di imprevisti è comune quando sono coinvolte persone di spicco. Se in un evento di Business non è presente un momento di Networking organizzato, tutti i partecipanti cercheranno di parlare con le persone più conosciute, le quali a loro volta faranno di tutto per evitare troppi contatti. Così facendo, le opportunità di allargare la propria rete diminuiranno, portando la maggior parte delle persone a perdere l’occasione di incontrare nuovi professionisti che potrebbero dare maggior valore al proprio network. Invece, in evento con un momento di Networking strutturato, dove bisogna iscriversi, saranno presenti solo persone genuinamente interessate a costruire la propria rete. Persone note e meno note, tutte con il comune obiettivo di costruire un solido network, che avranno l’opportunità di conoscersi senza distinzioni.

Con Speed2Net partecipare a un evento in cui il Networking è democratico è possibile, scopriamo insieme perché.

1. Tutti hanno la possibilità di partecipare

Con Speed2Net nessuno è escluso. La sua filosofia parte proprio dal presupposto che tutti sono interessanti e che ogni persona potrebbe essere un contatto di valore. Per questo, chiunque voglia partecipare a un Business Speed Date è il benvenuto: non importano la professione, l’esperienza o la fama, tutti possono farne parte e conoscersi. Così facendo ognuno di noi ha la possibilità di confrontarsi con tanti punti di vista differenti e mettersi in gioco, provando a instaurare un rapporto con l’altro, chiunque egli sia. Il processo democratico messo in pratica dall’applicazione fornisce a tutti le stesse occasioni e, se una persona particolarmente di spicco è coinvolta nell’evento, tutti i partecipanti avranno la possibilità di incontrarla in un breve meeting one-to-one. Un’occasione d’oro che non capita spesso di avere, e che non va fatta scappare.

2. Brevi incontri gestiti dall’App

I Business Speed Date, come suggerisce il nome, sono brevi incontri tra professionisti, tutti gestiti e organizzati dall’applicazione, che indicherà ai partecipanti chi incontrare e scandirà il tempo a disposizione per il colloquio. Questa modalità permette ai professionisti di incontrarsi tra di loro senza fare eccezioni. Tutti avranno la possibilità di conoscersi in un breve periodo di tempo che permette di abbattere le barriere formali e crea un contesto ideale per connettersi. Al termine del meeting poi saranno gli stessi partecipanti a scegliere se restare in contatto o no con l’altra persona. Se l’opinione dell’altro è positiva, i professionisti potranno scambiarsi i profili direttamente tramite l’applicazione Speed2Net.

3. Scambiare i profili con tutti e rimanere sempre connessi

Con Speed2Net puoi connetterti con tutti, basta un click. Terminato l’incontro con il tuo nuovo interlocutore potrai decidere se condividere il tuo profilo. Per farlo basta attivare il matching sull’applicazione, e il dispositivo farà tutto. Le informazioni si salveranno automaticamente nella Rubrica Dinamica. Questo tool ti aiuterà a coltivare le tue relazioni professionali con facilità, raccogliendo tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di restano in contatto con la persona che hai incontrato. Numero di telefono, e-mail, profili social, hai tutto a portata di mano. Inoltre, subito dopo l’incontro potrai appuntarti ciò che ti ha colpito dell’altro direttamente nella Rubrica Dinamica, nella sezione Insight.

Inizia a costruire la tua rete confrontandoti con tanti nuovi professionisti. Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!