Come fare Networking in modo veloce: la soluzione di Speed2Net

Cosa ci blocca davanti al Networking? Spesso, ancora prima di cominciare a costruire la nostra rete, ci lasciamo scoraggiare dalle apparenze. Quello che può sembrare un processo lungo e difficile, però, non è altro che una pratica semplice e veloce. Basta avere i giusti alleati, come Speed2Net.

Viviamo in una società che va estremamente veloce. Siamo abituati ad avere tutto subito, e la comodità è all’ordine del giorno. Questo anche grazie agli enormi sviluppi tecnologici che l’umanità è riuscita a compiere. Giorno dopo giorno, vengono create macchine sempre più efficienti, che ci facilitano la vita su più livelli. Per questo motivo, spesso ci lasciamo scoraggiare da cose che all’apparenza ci sembrano troppo lente o complicate, il Networking è una di queste. Questa però è solo una credenza: in realtà costruire a propria rete può essere semplice e veloce, basta avere gli strumenti giusti. Scopriamo insieme il falso mito più comune che spesso accompagna il Networking, e sfatiamolo con l’aiuto di Speed2Net.

“Il Networking è lento e complicato”

Uno dei falsi miti più comuni sul Networking è la credenza che questa attività sia lenta e complicata. Questo modo di pensare nasce probabilmente dal fatto che chi approccia questo mondo per la prima volta non sa bene da dove cominciare e, di conseguenza, pensa che per arrivare ad avere una rete di contatti servano fatica e grandi sforzi. È vero, molte volte i benefici dati da un network non si manifestano subito, ma le relazioni che si creano danno i loro frutti nel tempo. Più si continua a costruire, più la rete diventa solida ed efficace: un nuovo contatto è in grado darti consigli, punti di vista, oppure potrebbe anche aiutarti a trovare un nuovo posto di lavoro. Il tempo impiegato in questa attività non è sprecato, anzi, è un investimento che permetterà al professionista in futuro di facilitare molto la sua vita lavorativa. Questi rapporti non ti abbandoneranno mai, ma cresceranno insieme a te. Fare Networking, però, non è né lento né complicato, anzi, è un’attività che se viene fatta nel modo corretto può essere facile, veloce e molto efficace. Di cosa abbiamo bisogno? Dei giusti alleati.

Costruisci la tua rete in modo veloce con Speed2Net

Grazie a Speed2Net, costruire il proprio network è semplice. Ti basterà partecipare ai suoi Business Speed Date: brevi incontri gestiti direttamente dall’applicazione, che ti suggerirà chi incontrare e gestirà il tempo a disposizione per il colloquio. Tu non dovrai fare nulla, sarà l’App a organizzare tutto. In questo modo, non ci saranno perdite di tempo inutili e i partecipanti potranno conoscersi e connettersi in totale tranquillità. Al termine di ogni incontro, i professionisti potranno scambiarsi i reciproci profili direttamente tramite l’applicazione, grazie alla Rubrica Dinamica di Speed2Net.

Attraverso questo tool puoi scambiare istantaneamente i tuoi contatti base (come numero di telefono e indirizzo mail) e i tuoi profili social. In questo modo, hai tutto quello che ti interessa dell’altra persona subito a disposizione.

Inoltre, se i profili social dei nostri contatti cambiano, non c’è bisogno di preoccuparsi. La Rubrica Dinamica di Speed2Net cambia con loro. Ogni volta che avverrà una modifica, questa sarà registrata dall’applicazione e le informazioni del nostro network saranno aggiornate in tempo reale. La Rubrica Dinamica di Speed2Net è un ottimo modo per costruire e coltivare il proprio network in modo veloce, è un mezzo che ti permette di telefonare, scrivere e messaggiare. Tutto in un unico strumento. 

Hai ancora qualche dubbio sulla velocità del Networking? Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!