Networking online: cos’è cambiato da quando non esisteva internet?
Da quando il mondo digitale è entrato nelle nostre quotidianità, le vite di tutti sono cambiate. Dalle relazioni professionali a quelle lavorative, molte azioni che venivano fatte abitualmente di persona si sono spostate sul web agevolando e velocizzando moltissimi processi, ma facendoci anche perdere in parte un importante contatto con gli altri.
Ti sei mai fermato un attimo a pensare come sono cambiate le nostre vite con l’ingresso di computer, smartphone, e del World Wide Web? Grazie a internet e alla tecnologia, che ogni giorno diventa sempre più avanzata, la nostra quotidianità ha preso una svolta diversa. Tutto è più smart, più fast, i servizi che ci vengono offerti rendono le nostre vite più facili e comode. E anche il mondo del lavoro e del Networking hanno sposato il cambiamento, spostando molte delle azioni che siamo sempre stati abituati a fare dal vivo, online. Il lavoro è diventato agile e anche molti eventi e modi per entrare a contatto con gli altri professionisti si sono trasferiti sulle piattaforme digitali. Ma questa rivoluzione ha portato soluzioni o difficoltà nel mondo del Networking? Scopriamolo con la storia di Annamaria.
Quando il fisico incontra il digitale, la storia di Annamaria
Annamaria ha cominciato la sua carriera professionale in una concessionaria di automobili. È stata una venditrice per molto tempo e nelle relazioni con clienti e collaboratori ha sempre avuto talento. Fare Networking non è mai stato un problema: ha costruito nel tempo la sua rete incontro dopo incontro, stretta di mano dopo stretta di mano.
Successivamente, dopo la nascita di internet, le cose hanno cominciato a cambiare. Molti incontri che prima Annamaria faceva dal vivo si sono trasferiti online. Call, zoom meeting, webinar, chat, tante azioni sono diventate improvvisamente digitali, più fredde e veloci. E anche costruire nuovi rapporti ha cominciato a non essere più così semplice per lei, l’assenza di incontri in prima persona le ha fatto mettere in dubbio il suo talento.
Un giorno, un collega più esperto nel digitale, ha raccontato ad Annamaria cosa fossero gli eventi Phygital. La donna, subito sorpresa dalla scoperta, ha deciso così di cominciare ad aprirsi di più a questa nuova esperienza. Così, grazie al suo collega Annamaria ha scoperto una nuova passione. Incontro dopo incontro, è riuscita ad ampliare le sue conoscenze nel campo della tecnologia, senza perdere la sua passione nelle vendite e nel Networking dal vivo.
Entra nel mondo Phygital e costruisci la tua rete
La soluzione che unisce mondo reale e digital è a portata di mano, si chiama Speed2Net Grazie a questa applicazione è possibile organizzare e partecipare a eventi di business in ogni momento, sia offline che online. Per fare Networking gli SpeedLive sono un’occasione unica: sono Business Speed Date evoluti che offrono l’opportunità di incontrare nuovi professionisti e di decidere se instaurare con loro relazioni durature. Sono strutturati in brevi incontri gestiti e organizzati direttamente dall’applicazione, che ti suggerirà chi incontrare e gestirà il tempo a disposizione per il colloquio.
Partecipare a un Business Speed Date è semplice: se l’evento è dal vivo basterà recarsi sul luogo dell’evento e ricevere l’invito a partecipare come Player dal Master, l’organizzatore dell’evento. Se invece l’evento si svolgerà online, basterà selezionare il link presente nell’invito o nel webinar e poi confermare la partecipazione sull’App Speed2Net. Una volta registrati tutti i partecipanti, il Master inizierà lo SpeedLive e l’App ti guiderà passo dopo passo.
Non perdere l’occasione di allargare la tua rete di contatti, approfondendo relazioni professionali e instaurandone di nuove. Scarica subito l’App su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.