Skip to main content
Networking Settembrino

Networking settembrino, come ricominciare senza stress

Siamo giunti ai primi di Settembre. Ciò significa che, mentre le temperature cominciano ad abbassarsi lentamente, è arrivata per noi l’ora di tornare alle abitudini di tutti i giorni. Quindi, ritirate ombrellone e costume da bagno e preparatevi per ricominciare ad immergervi, questa volta non in mare, ma nel mondo del Networking.

Per quanto tutto questo possa risultare stressante, è importante tenere a mente che Settembre rappresenta il mese dei nuovi inizi. E come ogni nuovo inizio, questo porta con sé nuove possibilità che puoi sfruttare. Per darti una mano a cominciare questo capitolo nel migliore dei modi, noi di Speed2Net, abbiamo qualche suggerimento che ti può essere utile.

 

Organizzati con cognizione 

Innanzitutto, la chiave per alleggerire la tensione del rientro è sicuramente organizzarsi in modo ottimale. È fondamentale spezzettare il lavoro e distribuire gli incontri di Networking in modo intelligente. Non bisogna sovraccaricarci, ma è necessario prefissaci degli obiettivi e raggiungerli entro i tempi stabiliti. Un’abitudine che può essere utile consiste nel portare sempre con sé un’agenda oppure un block-notes. Ricorda di scrivere tutto! Affidarsi alla memoria, molte volte, non è la scelta migliore. Un altro consiglio è quello di non lasciare mai le cose fatte a metà. Se cominci un progetto, portalo a termine. Lasciarlo in sospeso contribuirà ad aumentare il tuo livello di stress. In più, sprecherai tempo nel momento in cui,  riprendendolo in mano, ti accorgerai di esserti dimenticato a che punto lo avevi interrotto.

 

 

Dedica il giusto spazio alla tua vita privata

Sicuramente, al tuo rientro avrai controllato la tua casella di posta elettronica trovando una marea di mail che devi assolutamente visionare una per una. Tutti coloro che ti hanno contattato potrebbero essere interessati a diventare parte della tua rete di contatti.  Per quanta fretta tu possa avere di rimetterti in pari, ricordati di non esagerare. Ritornare dalle ferie non significa dover pensare al lavoro 24 ore su 24. Ciò non farà altro che renderti ancora più agitato e stressato. È fondamentale bilanciare il tempo che passi al lavoro e quello che dedichi alla tua famiglia o alle tue passioni.

 

 

Chiedi come sono andate le vacanze 

A chi non piace ricordare i bei momenti? Un buon modo per conoscere nuove persone quando partecipi ad un evento di Networking consiste nel domandare come sono andate le ferie estive. Il tuo interlocutore sarà sicuramente felice di raccontarti le sue vacanze. Mostrati interessato e contraccambia raccontando come le hai trascorse tu.

 

Organizza un aperitivo di bentornato

 Un’occasione per ricominciare con il piede giusto è sicuramente ciò che ti serve per rendere questo inizio un po’ meno stressante. Perché non farlo organizzando un aperitivo? Regala ai tuoi clienti, contatti e dipendenti, l’occasione di rivedersi in un contesto che non sia l’ufficio. Tutti ne gioveranno, te compreso. Potresti organizzare un momento di Business SpeedDating, utilizzando i nostri SpeedLive. Gli SpeedLive sono incontri one to one, strutturati e gestiti dall’applicazione, che puoi organizzare in modo da soddisfare tutte le tue necessità. Utilizzandoli, i tuoi ospiti avranno l’opportunità di incontrare nuove persone e ampliare il loro Network.

 

Con Speed2Net,

 ricominciare a fare Networking dopo la pausa estiva sarà più semplice e meno stressante. Utilizzando la nostra applicazione potrai organizzare eventi di bentornato innovativi e profittevoli per i tuoi invitati.

 

Seguici sulle nostre pagine social e carica Speed2Net direttamente da Google e Apple Store: https://app.speed2net.com/download

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!