Tanti profili professionali, un’unica rubrica: il Networking di Speed2Net

La selezione delle informazioni che condividiamo su di noi, è fondamentale quando si vuole costruire una rete di contatti solida. A seconda dell’interlocutore è importante scegliere cosa si vuole comunicare di sé stessi. Per questo motivo, Speed2Net fornisce a tutti la possibilità di creare più profili, da scambiare con chi vogliamo in qualsiasi momento.

Quello che raccontiamo di noi cambia a seconda delle persone con cui parliamo. Davanti a un determinato interlocutore, potrebbero essere più rilevanti un certo tipo di informazioni rispetto ad altre. Per un Networking di successo, è importante sapere che ciò che comunichiamo di noi cambia a seconda dell’ambiente, dei protagonisti e delle situazioni. Ma come fare a selezionare le giuste informazioni? Abbiamo solo un biglietto da visita, e la vCard del nostro telefono potrebbe contenere informazioni troppo dettagliate. Con Speed2Net il problema è risolto; l’applicazione permette a tutti di creare tanti profili diversi da scambiare in ogni momento. A seconda di chi abbiamo davanti, possiamo scegliere cosa condividere con l’altro. Per approfondire l’argomento, scopriamo insieme due tipologie di profilo che è sempre utile avere con sé.

Profilo base: poche informazioni ma efficaci

Avere un profilo semplice, con poche informazioni, è un ottimo biglietto da visita quando con l’altra persona si vuole instaurare un rapporto esclusivamente lavorativo, o quando non si vuole stabilire una relazione troppo profonda. In queste situazioni, il Profilo Base di Speed2Net è quello che può fare al caso tuo: nome, mail e numero di telefono, basta poco se con l’altra persona lo scambio di informazioni vuole essere mirato. Inviare un profilo più approfondito, con esperienza, passioni, interessi e link ai social, potrebbe essere poco efficace in questo caso e rischieresti di dare al tuo interlocutore informazioni che non lo interessano o che non risultano utili per quella specifica situazione.

Profilo Lavoro: approfondito e ricco di informazioni

Quando si vuole costruire una relazione di valore, invece, è meglio fornire all’altra persona il maggior numero di informazioni possibile. Oltre il nome, il numero di telefono e la mail, per esempio, il Profilo Lavoro di Speed2Net ti offre la possibilità di scambiare con l’altro anche passioni, interessi e i link a tutti i profili social. In questo modo, il rapporto che nascerà non sarà solo professionale, ma sarà invece più profondo. Con queste informazioni l’altro professionista potrà scoprire se siete compatibili e seguire gli sviluppi dei tuoi profili social, dove potrete interagire e costruire la vostra relazione. Così facendo, il tuo network si arricchirà e tu avrai aggiunto alla tua rete un contatto di valore fondato sull’amicizia e la fiducia reciproca.

Ma non fermarti qui, crea un profilo dedicato al tuo hobby preferito, un profilo per il tuo gruppo di amici più cari e un profilo per la chat della scuola. Dai il meglio di te in ogni occasione con i Rich Dynamic Profiles di Speed2Net.

Come utilizzare i tuoi profili con Speed2Net

Con Speed2Net, oltre ad avere la possibilità di creare diversi profili, hai anche la possibilità di scambiarli in modo facile e veloce con altri professionisti. Farlo è semplice, comincia creando il tuo Profilo Base inserendo nome, mail e numero di telefono. Successivamente, scegli se fare l’upgrade a Speed2Net Pro e creare tutti i profili che vuoi, con informazioni aggiuntive come ruolo professionale, azienda, settore, passioni, interessi e molto altro. Inoltre, alla tua foto potrai affiancare un logo, caricare i tuoi biglietti da visita, inserire i tuoi profili social e inviare richieste di collegamento in automatico con i tuoi profili LinkedIn e Twitter. Terminati questi passaggi, potrai scambiare i contatti più adatti con chi vuoi e in qualsiasi momento grazie al Matching di Speed2Net. Ti basterà attivare il tool, selezionare il profilo che vuoi condividere, avvicinare il tuo telefono a quello dell’altra persona e l’App farà tutto da sola. I tuoi contatti si salveranno nella rubrica dell’altro professionista e viceversa.

Comincia subito a costruire la tua rete, scarica l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!