Skip to main content
Business più efficiente

Vuoi un business più efficiente? Scopri il Networking di Speed2Net

Ognuno di noi ha l’occasione di rendere il proprio business un successo. Come? Con il giusto alleato: prova Speed2Net, l’App che ti permette di fare Networking in modo facile e veloce e di organizzare eventi di Business ovunque e in qualsiasi momento. Nuove opportunità per te e la tua azienda sono dietro l’angolo, scoprile subito.

Spesso, quando qualcuno avvia un nuovo business fa l’errore di aspettarsi il successo senza fare nulla per raggiungerlo. Se avete visto Forrest Gump ricorderete sicuramente l’iconica parte del film dedicata alla Bubba Gump Shrimp Company, il business di gamberi avviato dal protagonista. Gump, interpretato da Tom Hanks, comincia l’attività senza sapere nulla di pesca, infatti nelle prime uscite in barca fatica a prendere anche un singolo gambero. La storia cambia all’improvviso, quando una forte tempesta distrugge tutte le navi da pesca concorrenti, lasciando quindi quella di Gump l’unica in grado di pescare.
Ecco, non siamo tutti Forrest Gump, e avviare un nuovo business aspettando l’arrivo di una svolta nella nostra storia senza fare niente per cercarla potrebbe non essere la strategia corretta per fare carriera. Quando si apre un’attività è necessario mettersi d’impegno per trovare una strategia e gli strumenti giusti che ci permettano di raggiungere il successo. Speed2Net in questo ci viene incontro, offrendoci tante possibilità per allargare la nostra rete. Ma vediamo insieme come è possibile rendere il nostro business più efficiente grazie al Networking.

Dalla cameretta allo studio, l’impresa di Sara

Sara ha sempre avuto una passione: la pittura. Questo amore la accompagna da quando era piccola e disegnava sulle pareti della sua cameretta. Per anni ha approfondito la sua passione studiando nuove tecniche e lasciandosi ispirare dai più grandi artisti. All’università, spinta dalla necessità di trovare un lavoro, ha deciso di aprire il suo primo studio creativo. Credeva sarebbe stata un successo, ma si sbagliava.

Poco dopo ha dovuto chiudere la sua attività. In pochi si interessavano ai suoi lavori e nessuno li acquistava. Così ha deciso di trovarsi un nuovo impiego in un ufficio: lo stipendio era buono ma lei era sempre meno soddisfatta. Continuava a pensare alla sua passione e a quanto le mancasse dipingere, finché un giorno, durante un pranzo con un suo collega, ha scoperto l’esistenza del Networking e di come grazie a questo sarebbe riuscita a trovare più clienti.

Così ha ricominciato subito a dipingere e, una tavola dopo l’altra, ha creato la sua collezione. Una volta finita, ha provato a fare i primi passi nel mondo del Networking. Pian piano ha conosciuto nuove persone con i suoi stessi interessi che le hanno suggerito potenziali clienti. Così Sara ha reso il suo business un successo, ed è riuscita così a realizzare il suo sogno.

Come costruire il proprio network

Avere una rete di contatti solida, basata su relazioni di fiducia, è fondamentale per intraprendere la carriera dei propri sogni e rendere un business davvero efficace. Con Speed2Net farlo è facile, bastano poche semplici mosse per costruire un buon network. Scopri gli SpeedLive, brevi incontri organizzati e gestiti dall’applicazione, che ti permettono di incontrare nuovi professionisti in totale facilità. Ogni meeting dura pochi minuti, il giusto tempo per permettere alle persone coinvolte di conoscersi, raccontare brevemente le loro professioni e i loro obiettivi futuri. Al termine dell’incontro, potrai scambiare i tuoi contatti con l’altro partecipante con facilità, grazie alla Rubrica Dinamica di Speed2Net.
Attraverso questo tool potrai avere i profili del tuo network sempre aggiornati. Scrivere e messaggiare è semplice, hai tutto quello che ti serve in un unico punto, sempre a tua disposizione.

Comincia subito, scarica Speed2Net e prova subito la Rubrica Dinamica. Trovi l’App su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!