Business Speed Date: cosa significa e quali sono i vantaggi

Un modo facile e divertente per fare Networking è partecipare ai Business Speed Date di Speed2Net. Questi brevi incontri prendono ispirazione dai più conosciuti Speed Date e permettono di conoscere più professionisti durante un unico evento. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i principali vantaggi.

Il nome dice tutto: gli Speed Date sono appuntamenti molto veloci, che ti permettono di incontrare tante nuove persone durante un unico evento. I Business Speed Date di Speed2Net prendono la loro struttura dalla più conosciuta alternativa amorosa, dove diverse persone si incontrano attraverso brevi appuntamenti nella speranza di trovare un partner. L’idea alla base di questi eventi è di dare l’opportunità ai partecipanti di conoscere potenziali business partner in modo semplice, veloce ed efficace. Ma scopriamo insieme quali sono tutti i vantaggi.

La velocità abbatte le barriere

Uno dei vantaggi principali di un Business Speed Date è proprio la sua velocità. Quando si conosce qualcuno per la prima volta, avere una conversazione non è sempre facile. Spesso capita di rimanere senza argomenti da discutere arrivando così a un punto di stallo a volte imbarazzante, dove non si sa più cosa dire. Avere un tempo limitato, invece, infonde più sicurezza e non lascia spazio all’indecisione. In pochi minuti bisogna essere in grado di presentarsi efficacemente, selezionando le informazioni chiave che si vuole far avere all’altra persona. In questo modo, non ci saranno tempi morti e i partecipanti non dovranno confrontarsi con momenti di imbarazzo o di difficoltà.

Tanti professionisti in un unico evento

AQuando si cercano nuovi contatti per la propria rete spesso ci si pone la domanda “dove posso trovarli?”. Trovare le occasioni giuste per incontrare nuovi professionisti può essere difficile se non si ha una buona guida, per questo motivo Speed2Net è quello che fa per te. Partecipando ai Business Speed Date si ha l’opportunità di incontrare persone altrettanto interessate a stabilire nuovi contatti per alimentare il proprio network professionale.
Un ulteriore vantaggio di questi eventi, infatti, è la quantità di nuove conoscenze che si possono fare durante un unico evento. La sua organizzazione ottimizzata nella gestione dei tempi e della logistica permette ai partecipanti di incontrare molte nuove persone, una dopo l’altra. Questo fa in modo che tutti possano avere a fine giornata un ventaglio di nuove connessioni con le quali costruire relazioni di valore.

Tutto è già organizzato

Per fare Networking, i Business Speed Date sono un’occasione unica: non solo per la loro velocità e per la quantità di professionisti che si possono incontrare, ma anche per la loro facilità. Sono strutturati in brevi incontri gestiti e organizzati dall’applicazione, che ti suggerirà chi incontrare e scandirà il tempo a disposizione per il colloquio. Tu non dovrai fare nulla, ti basterà partecipare e focalizzarti sulla qualità dei tuoi incontri. Questa modalità permette ai partecipanti di abbattere le barriere formali e crea un contesto ideale per conoscersi e connettersi. Al termine del meeting poi saranno gli stessi partecipanti a scegliere se restare in contatto o no con l’altra persona. Se l’opinione dell’altro è positiva, i professionisti potranno scambiarsi i profili direttamente tramite l’applicazione Speed2Net.

Come partecipare

Ti stai chiedendo dove trovare questi eventi e come si può partecipare? La risposta è solo una: Speed2Net. Grazie a questa applicazione è possibile organizzare e partecipare a eventi di business in ogni momento, sia offline che online. Unirsi a un Business Speed Date è semplice: se l’evento è dal vivo basterà recarsi sul luogo dell’evento e ricevere l’invito a partecipare come Player dal Master, l’organizzatore dell’evento. Se invece l’evento si svolgerà online, basterà selezionare il link presente nell’invito o nel webinar e poi confermare la partecipazione sull’App Speed2Net. Una volta registrati tutti i partecipanti, il Master inizierà lo SpeedLive e l’App ti guiderà passo dopo passo. 

Scarica l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!