Come avere profili ricchi di informazioni per un Networking migliore

Più condividiamo informazioni, esperienze e passioni, più diamo valore alle connessioni che creiamo con la nostra rete. Sono questi dettagli che fanno la differenza e ci permettono di costruire relazioni di fiducia. Speed2Net è la soluzione ideale, grazie ai suoi profili completi perfetti per fare Networking.

Il segreto per un Networking efficace non è affatto un segreto: è la fiducia che nasce da una connessione di valore. Quando due professionisti entrano a far parte delle reciproche reti, hanno la possibilità di costruire rapporti duraturi, e farlo non è difficile quanto sembra. Il tipo di informazioni che comunichiamo all’altro gioca un ruolo fondamentale: più queste sono numerose e accurate, più la relazione professionale avrà valore.
Speed2Net ci permette di scambiare il maggior numero di informazioni con la nostra rete, in modo semplice e veloce. Ma quali sono i reali benefici di uno scambio efficace e ricco con i nostri contatti? Scopriamo insieme come possiamo rendere il nostro Networking migliore.

Più condividi, più sarai condiviso

I nostri profili social sono la chiave per dare una svolta al nostro Networking, perché ci permettono di raccontare chi siamo, quali sono i nostri interessi e quali argomenti attirano di più la nostra attenzione. Più condividiamo di noi e più parliamo di argomenti che ci appassionano, più le persone intorno a noi ci noteranno e capiranno se siamo affini a loro oppure no. Quando postiamo qualcosa che ci interessa, abbiamo la possibilità di attirare potenziali contatti con le nostre stesse passioni. Post dopo post, costruiremo un racconto di noi chiaro e definito e ogni persona che visiterà i nostri profili avrà fin da subito una scheda completa di chi siamo e di quali sono le nostre caratteristiche.

Uno spunto di discussione tira l’altro

Un metodo efficace per costruire o per far nascere una nuova relazione professionale è la conversazione. Trovare argomenti di cui parlare, scambiando con l’altro professionista punti di vista e opinioni, è un modo per crescere come persone e per coltivare un rapporto.
Per esempio, immagina di essere alla ricerca di un nuovo lavoro o di voler entrare in contatto con il direttore dell’azienda con cui vorresti tanto collaborare. Potresti scrivergli inviando il tuo CV, come tantissimi altri candidati, oppure potresti provare un approccio diverso. Attraverso le piattaforme social scopri che quella persona è appassionata di fotografia e, il caso vuole, che anche tu lo sia. Questo è un perfetto argomento per rompere il ghiaccio ed entrare in contatto con lui, suscitando il suo interesse tra i tanti altri candidati che a differenza tua gli hanno inviato messaggi generici. Più informazioni comunichiamo di noi, attraverso i profili social, i messaggi o anche con una semplice chiacchierata, più c’è la possibilità di creare nuovi spunti di discussione, che possono essere colti per parlare di argomenti interessanti e per far crescere il rapporto con l’altro.

Un Networking come non l’hai mai visto

Scambiare il maggior numero di informazioni è il modo migliore per fare Networking, e con Speed2Net è possibile. Grazie a questa applicazione hai la possibilità di partecipare e di organizzare eventi di business come gli SpeedLive. E non solo: hai anche l’occasione di scambiare i tuoi contatti in modo completo e veloce, grazie alla Rubrica Dinamica di Speed2Net. In questo strumento, infatti, sono raccolte tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di restare in contatto con l’altra persona. Non solo numero di telefono ed e-mail, ma anche profili social, interessi e hobby, hai tutto a portata di mano. Inoltre, subito dopo l’incontro, potrai appuntarti ciò che ti ha colpito dell’altro direttamente nella Rubrica Dinamica, nella sezione Insight, in modo da ricordarti sempre gli aspetti più importanti.

Non perdere l’occasione di allargare la tua rete di contatti, approfondendo relazioni professionali e instaurandone di nuove. Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!