Come raccontare la nostra storia con la rubrica dinamica di Speed2Net

Il nostro storico lavorativo e le informazioni che condividiamo con i nostri contatti possono raccontare molto di noi. La nostra vita personale e lavorativa, però, cambia e si evolve nel tempo. Speed2Net lo sa, per questo motivo offre a tutti la possibilità di scambiare contatti dinamici che seguono la nostra vita e quella della nostra rete.

Ti è mai capitato di provare a rifare il piatto che cucinava sempre tua madre? Hai seguito per filo e per segno la ricetta, hai messo ogni ingrediente della lista al posto giusto, ma il risultato non era mai lo stesso. Come lo faceva lei aveva sempre qualcosa in più: quel gusto speciale, la consistenza perfetta, quel tocco unico. Poi hai scoperto l’ingrediente segreto: la sua storia. Una storia tramandata da generazioni e perfezionata negli anni, ingredienti e tecniche segrete che non si possono leggere su nessun pezzo di carta, ma fanno parte di noi. E come nella cucina, anche nel Networking la nostra storia e le nostre esperienze giocano un ruolo fondamentale. Sono queste, infatti, che fanno davvero la differenza e ci distinguono dalle altre persone. Condividendo la nostra storia e le esperienze con i nostri contatti, possiamo costruire relazioni di valore che durano nel tempo. Ma come possiamo raccontarci in modo davvero efficace? Ce lo dice Giulia.

La storia di Giulia

Giulia è una food blogger. Da sempre appassionata di cucina, sogna di far carriera in una famosa testata giornalistica, scrivendo di ciò che la rende più felice: ricette da tutto il mondo. Ha cominciato la sua carriera costruendo piano piano il suo blog, un articolo dopo l’altro. Un giorno, navigando su internet, Giulia si è imbattuta in un annuncio. Era proprio quello che cercava, un giornale che lei leggeva abitualmente cercava una scrittrice per la sezione cucina. Allora Giulia ha preso la palla al balzo, mettendosi in lista per fare un colloquio.

La selezione era composta da più step, Giulia ne supera uno dopo l’altro fino a quando non arriva al colloquio finale, quello con il suo futuro capo. La domanda che viene posta a Giulia durante l’incontro è solo una: “mi racconta qualcosa di lei?”. Davanti a una frase di questo tipo, istintivamente la ragazza comincia a fare un elenco di tutti i lavori fatti fino a quel momento. Un elenco che però hanno già presentato in quello stesso modo anche tutti gli altri candidati per il lavoro in questione.

Giulia quel giorno non è riuscita a superare il colloquio. Un po’ giù morale, decide di andare in uno dei suoi ristoranti preferiti. Un piccolo locale che serve cucina tradizionale non è tanto conosciuto ma è questo che lo rende così speciale. Aspettando di essere servita, incontra una donna nuova del posto che le chiede consigli sui piatti da ordinare. La donna rimane affascinata dal racconto e dalla passione con cui Giulia parla di cucina, del suo blog e dei suoi viaggi alla scoperta di nuove ricette.

Quello che Giulia non sapeva, è che la donna appena conosciuta faceva parte di una rivisita che tratta proprio di cibo ed esperienze culinarie in tutto il mondo e che la sua storia personale l’aveva convinta ad assumerla come scrittrice per la rivista. La sua esperienza e la sua passione erano riuscite a conquistare molto di più rispetto all’elenco di lavori fatti in precedenza.

Come raccontare la propria storia con Speed2Net

Grazie a Speed2Net, raccontare la propria storia e scambiare informazioni con nuovi contatti è semplice. Dopo un incontro, apri l’App e attiva il matching: il profilo che deciderai di scambiare si salverà automaticamente nella Rubrica Dinamica dell’altra persona e viceversa.

Inoltre, se i profili social dei nostri contatti cambiano, non c’è bisogno di preoccuparsi. La Rubrica Dinamica di Speed2Net cambia con loro. Ogni volta che avverrà una modifica, questa sarà registrata dall’applicazione e le informazioni del nostro network saranno aggiornate in tempo reale. La Rubrica Dinamica di Speed2Net è un ottimo modo per scambiare informazioni complete e lo storico della nostra vita professionale. Attraverso questo strumento possiamo condividere sia numero di telefono, mail e profili social sempre aggiornati. Tutto in un unico tool. 

Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!