Fai crescere la tua azienda

Fai crescere la tua azienda con il Networking di Speed2Net

Un Networking efficace non avvantaggia solo le persone, ma può costituire una buona strategia anche per le aziende. È grazie a connessioni di valore se un business può crescere e allargare i propri orizzonti. Speed2Net è al fianco sia dei singoli professionisti, che delle loro aziende. Scopri le opportunità che una buona rete può portare alla tua impresa.

Un Networking efficace può avere diversi vantaggi: può aiutarci a trovare lavoro, a cambiarlo, ad ampliare le nostre conoscenze in un campo specifico, ma può anche aiutare le nostre aziende ad allargare gli orizzonti. Stare al passo con i tempi e adattarsi ai cambiamenti della società non è sempre facile, per noi come persone e nemmeno per le imprese. È solo grazie a una buona conoscenza del mondo che ci circonda e sapendo cogliere nuove opportunità se possiamo far crescere il nostro Business. Per approfondire l’argomento, scopriamo insieme come una rete di contatti solida può avvantaggiare un’azienda.

Più Networking, più opportunità

Più ci impegniamo a costruire la nostra rete di contatti, più le relazioni che instauriamo possono trasformarsi in ottime opportunità per ampliare il nostro business. Il contatto di un nuovo professionista, che lavora nel nostro stesso campo oppure in uno differente, può rivelarsi l’occasione giusta per dare una svolta a un’azienda. Se il direttore di piccola azienda che produce tessuti, per esempio, conoscesse un professionista che per lavoro si occupa di comunicazione, avrebbe l’opportunità di dare una svolta alla sua impresa studiando con il suo nuovo contatto la giusta strategia di comunicazione, in modo tale da raggiungere un target di clienti più ampio. Anche una piccola connessione può trasformarsi in una grande opportunità, e per questo non va fatta scappare.

Fiducia per un business più solido

Ampliare gli orizzonti del proprio business non solo significa cercare nuovi contatti, ma è importante riuscire anche a coltivare nel modo migliore quelli che si hanno. Coltivare il proprio network è importante quanto allargarlo. Se le relazioni con la nostra rete non vengono alimentate, rischiano di indebolirsi nel tempo perdendo quasi completamente la loro importanza. Ogni rapporto va coltivato, arricchito tramite scambi di opinioni e di interessi, solo così rimarrà un contatto di valore. In questo modo saremo in grado non solo di mantenere vive queste relazioni, ma di rafforzarle man mano andranno avanti, rendendole così sempre più solide e più vere.

Come costruire una rete di valore

Grazie a Speed2Net ognuno ha la possibilità di incontrare nuovi professionisti e instaurare rapporti solidi che successivamente potrebbero trasformarsi in nuove opportunità per le aziende. Farlo è facile, basta partecipare agli SpeedLive: brevi incontri conoscitivi organizzati e gestiti dall’applicazione. Veloci one-to-one che non si concentrano sulle formalità, bensì sulla qualità delle relazioni professionali che si vogliono costruire. Al termine del tempo stabilito, i due professionisti potranno scambiarsi i contatti attivando il “matching” all’interno di Speed2Net. Lo scambio avverrà automaticamente e il contatto si salverà nella Rubrica Dinamica dell’App.

La Rubrica Dinamica di Speed2Net è lo strumento giusto per coltivare le tue relazioni professionali. In questo tool, infatti, sono raccolte tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di restano in contatto con l’altra persona. Numero di telefono, e-mail, profili social, hai tutto a portata di mano. Inoltre, subito dopo l’incontro potrai appuntarti ciò che ti ha colpito dell’altro direttamente nella Rubrica Dinamica, nella sezione Insight. 

Allarga gli orizzonti della tua azienda, incontra nuovi professionisti e stabilisci con loro legami solidi e future collaborazioni. Cosa aspetti? Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!