Con il Networking si può cambiare vita? Scopri la storia di Anne Baker

Avere una rete di contatti di valore, non solo può aiutarti a trovare lavoro e crescere professionalmente, spesso può anche cambiare la tua vita. Come racconta la storia di Anne Baker, a volte un nostro vecchio contatto può trasformarsi nel nostro più grande alleato.

Spesso diamo per scontate le nostre vecchie conoscenze, le teniamo lì nel cassetto senza pensare che queste potrebbero aiutarci a realizzare il nostro sogno. Questo è quello che è successo ad Anne, che è riuscita a dare una svolta alla sua vita proprio grazie a un vecchio amico che l’ha aiutata a raggiungere i suoi obiettivi.

La storia di Anne

Anne Baker comincia la sua carriera nel fiorente business di Internet, durante il boom del punto com. Inizia come assistente amministrativo per poi diventare Client Strategist in una grande azienda di pubblicità. Subito dopo, però, si accorge però che la sua missione è un’altra: l’obiettivo di Anne è quello di lavorare a favore della parità economica per le donne.

Durante i primi anni della sua carriera, Anne è stata una nota sostenitrice delle donne nel mondo high-tech. Il suo coinvolgimento nell’industria tecnologica l’ha ispirata a diventare Direttore Fondatore di Digitaleve International: un’organizzazione con l’obiettivo di promuovere la partecipazione delle donne nelle carriere tecnologiche. Ma ad Anne non bastava, aveva bisogno di una carriera che le permettesse davvero di fare la differenza.

Così, mentre guardava uno show televisivo chiamato “The West Wing”, Anne ha capito: doveva lavorare in politica. Non sapeva come, ma sapeva che avrebbe dovuto farlo. Allora si è ricordata di una sua ex collega, che era riuscita a vincere un seggio al Congresso per rappresentare lo stato di Washington. Se fosse riuscita a entrare nello staff di questa senatrice avrebbe potuto realizzare il suo sogno. Purtroppo, però, Anne non aveva il suo contatto e quindi non aveva modo di comunicare con lei direttamente. In quel momento, Anne si ricorda però di un altro suo collega, che faceva ancora parte della sua rete. Grazie a questo contatto, riesce così a consegnare il suo curriculum all’ufficio della senatrice.

Anne ottiene un colloquio. Non perde tempo, prenota un biglietto aereo e si prepara per dare una svolta alla sua vita. Così, dopo aver dimostrato attraverso un test di avere eccellenti capacità di scrittura, incontra finalmente il capo dello staff della senatrice. Il colloquio va molto bene, Anne riesce a presentarsi efficacemente e il capo dello staff riconosce il suo valore come figura professionale. Anne viene così assunta come corrispondente legislativo, riuscendo a realizzare il suo sogno.

“Avere una rete non significa dover trascorrere le serate fuori a socializzare. Può essere semplice come rimanere in contatto con amici di lavori passati. A volte il vostro vecchio compagno di ufficio può diventare il vostro più grande alleato.”

Anne Baker

Per avere una rete di contatti di valore, è importante costruire il proprio network e non smettere mai di coltivarlo. Con Speed2Net puoi fare entrambe le cose. Fai crescere la tua rete attraverso gli SpeedLive, brevi incontri conoscitivi organizzati e gestiti dall’applicazione, attraverso i quali è possibile incontrare e relazionarsi con nuovi professionisti in totale facilità. In questi pochi minuti di incontro, le persone coinvolte potranno conoscersi, raccontare brevemente le loro professioni e i loro obiettivi futuri. E per mantenere attive le relazioni con la tua rete, sfrutta i contatti salvati nella Rubrica Dinamica di Speed2Net. Attraverso questo tool potrai avere i profili del tuo network sempre aggiornati. Scrivere e messaggiare è semplice, hai tutto quello che ti serve in un unico punto, sempre a tua disposizione.

Cosa aspetti? Comincia a costruire la tua rete e scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!