Networking a distanza? Con Speed2Net è possibile

A seguito dell’emergenza sanitaria, sono sempre di più i professionisti che scelgono il lavoro agile piuttosto che il lavoro in ufficio. Lo smartworking ha portato molta più mobilità nel campo lavorativo, ma ha anche ridotto le occasioni per fare Networking dal vivo. Con Speed2Net, però, non è più un problema, scopri perché.

È possibile lavorare da casa senza rinunciare al Networking? Con Speed2Net la risposta è sì. Nonostante le occasioni per incontrarsi siano diminuite, costruire la propria rete è possibile partecipando a eventi online e coltivando le relazioni con la propria rete attraverso i contatti sempre aggiornati di Speed2Net. Con pochi semplici consigli puoi costruire il tuo network in modo semplice e veloce, scopri come.

Aggiornare il proprio profilo

Il primo passo per costruire la propria rete online è sicuramente quello di aggiornare il proprio profilo personale. Avere un’immagine chiara e aggiornata è fondamentale per essere riconoscibile e per risultare interessante agli occhi delle altre persone. Un profilo aggiornato deve contenere contatti e informazioni sempre aggiornate. Ricordati di non lasciare mai il tuo profilo inattivo per troppo tempo: è importante essere presenti e coltivare la propria pagina arricchendola di contenuti e di informazioni. In questo modo, chi entrerà in contatto con il tuo profilo capirà subito che tipo di professionista sei, i tuoi interessi e le caratteristiche che ti rendono speciale.

Partecipare a SpeedLive Online

Una volta aggiornato il tuo profilo, sarai pronto per incontrare nuovi professionisti e gli eventi di business online sono quello che fa per te. Con Speed2Net hai l’opportunità di partecipare agli SpeedLive, sia offline che online. Questi eventi rappresentano un’occasione preziosa per costruire un network di valore. Consistono in Business Speed Date, brevi incontri conoscitivi che permettono a professionisti di ogni settore di incontrarsi, conoscersi e instaurare relazioni durature abbattendo le barriere che solitamente ci limitano durante un primo incontro. Sia dal vivo che da remoto, questi eventi rappresentano un’esperienza veloce e coinvolgente, perfetta per costruire e arricchire il proprio network. Partecipare a uno SpeedLive Online è semplice, basta selezionare il link presente nell’invito o nel webinar e poi confermare la partecipazione sull’App Speed2Net. Una volta entrati nella chiamata, il Master inizierà lo SpeedLive e l’App ti guiderà passo dopo passo.

Coltivare la propria rete

Per fare Networking, i Business Speed Date sono un’occasione unica: non solo per la loro velocità e per la quantità di professionisti che si possono incontrare, ma anche per la loro facilità. Sono strutturati in brevi incontri gestiti e organizzati dall’applicazione, che ti suggerirà chi incontrare e scandirà il tempo a disposizione per il colloquio. Tu non dovrai fare nulla, ti basterà partecipare e focalizzarti sulla qualità dei tuoi incontri. Questa modalità permette ai partecipanti di abbattere le barriere formali e crea un contesto ideale per conoscersi e connettersi. Al termine del meeting poi saranno gli stessi partecipanti a scegliere se restare in contatto o no con l’altra persona. Se l’opinione dell’altro è positiva, i professionisti potranno scambiarsi i profili direttamente tramite l’applicazione Speed2Net.

Come partecipare

Dopo aver conosciuto nuovi professionisti e instaurato nuove relazioni, arriverà il momento di coltivare questi nuovi rapporti. Molto spesso chi vuole costruire una rete spende tutte le sue energie nel conoscere nuove persone, ma una parte importante del fare Networking consiste nel coltivare i rapporti instaurati. Pensare di mettersi in contatto con la propria rete solo nel momento del bisogno è un errore comune di molti networker: è importante, invece, continuare a costruire la relazione, così da renderla sempre più forte e solida. Per coltivare un rapporto basta poco: bastano piccoli gesti quotidiani, come un semplice messaggio o un commento al post del tuo contatto. E con Speed2Net è ancora più facile. Grazie alla sua Rubrica Dinamica ti permetterà di coltivare facilmente le tue relazioni professionali. In questo tool, infatti, sono raccolte tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di restano in contatto con l’altra persona. Non solo numero di telefono ed e-mail, ma anche profili social, interessi e hobby, hai tutto a portata di mano. Inoltre, subito dopo l’incontro potrai appuntarti ciò che ti ha colpito dell’altro direttamente nella Rubrica Dinamica, nella sezione Insight, in modo da ricordarti sempre gli aspetti più importanti.

Non perdere l’occasione di allargare la tua rete di contatti, approfondendo relazioni professionali e instaurandone di nuove. Scarica subito l’App Speed2Net su Google Store e Apple Store. Visita il nostro sito per scoprire altre utili informazioni e seguici sulle nostre pagine social.

 

 

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!