Skip to main content
Il Networking non va in vacanza

Il Networking non va in vacanza

È inevitabile che l’estate rallenti in tuo Networking? Un sondaggio della compagnia di media digitali Captivate Network, ha dimostrato che la stagione estiva può avere effetti negativi sul luogo di lavoro. Coloro che hanno partecipato al sondaggio in questione, hanno dichiarato che un calo della produttività avviene regolarmente durante i tre mesi estivi. Il Networking, però, non va mai in vacanza. Nonostante il caldo possa rallentare i bioritmi, è fondamentale continuare a lavorare sulla crescita del proprio Network. Come fare? Ecco qualche consiglio!

 

Approfitta dei mesi estivi per rimetterti in pari

 Un buon modo per far crescere il tuo business è quello di sfruttare quello che gli altri considerano tempo morto per portarti avanti.  Se la maggior parte dei tuoi clienti è fuori città per godersi le vacanze, questo è il momento perfetto per lavorare su quei progetti che, durante l’anno, avevi messo da parte a causa dei troppi impegni. Organizzati per bene, e butta giù qualche idea per l’anno prossimo. Nonostante il caldo estivo possa indurti a concederti una lunga pausa, cerca di resistere. Rimani focalizzato sul tuo obiettivo: far crescere il tuo Business.

 

Incontra i tuoi contatti di persona

 Con l’avvento della bella stagione, le giornate si allungano, dandoti la possibilità di passare più tempo all’ aperto. La tecnologia ci ha concesso la possibilità di poter essere collegati in qualsiasi periodo dell’anno. Ma incontrarsi di persona ha ancora oggi il suo valore. L’ estate è il periodo perfetto per rivedere di persona i nostri contatti, colleghi e clienti. Le opzioni sono davvero moltissime, ci si può incontrare per bere qualcosa di fresco, oppure per passare del tempo all’aria aperta. Goditi il bel tempo senza però dimenticare di investire nella crescita del tuo Network. 

 

Organizza un evento e lancia una campagna di ringraziamento

 Trasformare l’estate nella stagione del ringraziamento è un buon modo per dimostrare quanto valore attribuisci ai tuoi collaboratori e clienti. Per quanto riguarda i primi, potresti organizzare un evento per augurare a tutti buone vacanze e per ringraziarli del loro prezioso aiuto. Per i secondi, invece, potresti inviare per posta delle cartoline di ringraziamento. L’estate ti permette di avere più tempo a disposizione e maggiore flessibilità. È il momento ideale per uscire dal tuo ufficio e viaggiare in quei posti in cui d’inverno non avevi tempo di andare. Se hai clienti in altre città, vai a visitarli di persona. Dimostra interesse nei loro confronti, verrà sicuramente apprezzato. Programma di presenziare a eventi e conferenze che di solito, d’inverno, non puoi frequentare a causa dei troppi impegni.

 

Con Speed2Net,

 

non sarai solo quest’estate. Ti aiuteremo noi a gestire il tuo Network nel modo più efficace possibile. Utilizza la funzionalità Matching per scambiare i contatti con le altre persone senza l’utilizzo di biglietti da visita, in modo da averli tutti ordinati all’interno della Rubrica Dinamica.

 

Scarica Speed2Net direttamente da Google e Apple Store: https://app.speed2net.com/download

 

Fonte: https://www.entrepreneur.com/living/6-strategies-to-make-your-business-sizzle-this-summer/248526

Grazie per l’interesse, l’applicazione sarà presto disponibile. Seguici sui nostri canali social!